Header Ads

GOLOSITALIA E ALIMENT EDIZIONE 2017

Dopo il successo della scorsa edizione, Golositalia&Aliment torna al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) dal 25 al 28 febbraio 2017.

La sua nuova formula unica nel suo genere, coniuga le ultime novità del professional equipment, ai prodotti tipici delle regioni italiane e di svariati paesi esteri, con la possibilità di acquistare e degustare prodotti spesso introvabili.

L'edizione 2017 vede un'ulteriore crescita con la presenza di sei padiglioni, di cui tre dedicati al mondo professionale e sei le aree tematiche: food, wine, beer, biovegan-gluten free, professional technology & restaurant e franchising.
"Quest'anno – spiega Mauro Grandi, direttore di Golositalia - pensiamo di arrivare a 78.000 presenze.

La crescita dell’evento è sottolineata anche dal pubblico sempre piu’ numeroso degli operatori professionali, come ristoratori, gestori di bar, birrerie e gelaterie, catering e grossisti specializzati, ma anche buyer e operatori della GDO".

 Novità di quest'anno sarà l'Arena Eventi, uno spazio in cui gli chef saranno protagonisti di show cooking e dibattiti con un confronto diretto con il pubblico.
Confermata la presenza del Maestro pasticcere di fama internazionale Ernst Knam.

Completa il calendario degli eventi un fitto programma di corsi di cucina, convegni, seminari e dimostrazioni, rivolti sia agli operatori del settore, ma anche agli appassionati che intendono mettersi in gioco. Le tematiche spazieranno dai corsi di pasticceria a tematiche ormai attuali come intolleranze o allergie, con la simpatica introduzione di vere e proprie Master Class guidate da sommelier e degustatori.

 Da segnalare anche un nuovo concorso per Bartender e la nuova edizione del Trismoka Challenge, il concorso che selezionerà il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria.

Il calendario completo degli eventi, con le descrizioni, i costi e altre informazioni su www.golositalia.it. Ingresso: € 8. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 6 per le scolaresche.



Nessun commento